E' stato trasmesso al consiglio comunale il nuovo regolamento recante le direttive e le linee guida per l'occupazione di suolo pubblico mediante 'dehors' (elementi di arredo quali tavoli, sedie, ombrelloni, ecc.) che potranno essere installati per un periodo stagionale o permanente.
La finalità del nuovo regolamento è di migliorare l'ambiente ed il decoro urbano e di tutelare le aree urbane storiche, monumentali e dalla spiccata vocazione turistica e commerciale.
Il regolamento, nelle settimane scorse, ha ottenuto i pareri favorevoli degli uffici comunali e provinciali competenti in materia di salute, viabilità e tutela paesaggistica e monumentale.
Ciò agevolerà, rispetto al passato, l'espletamento dell'iter autorizzativo che sarà semplificato anche grazie all'introduzione della procedura con SCIA.
Si tratta di un regolamento molto atteso dagli esercenti, che eliminerà le differenze tra vecchie autorizzazioni ultraventennali e quelle recenti semestrali, con un risvolto economico di vantaggio per chi paga la tassa relativa alla occupazione di suolo pubblico.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it