Avviso- si porta a conoscenza della cittadinanza, nell'ambito dei festeggiamenti di San Giuseppe a Scicli, in programma giorno 17/03/2018, che si può presentare istanza per ottenere l'autorizzazione per la realizzazione dei tradizionali falò.
Il Capo Settore Amministrativo del Comune di Scicli, Dott.ssa Valeria Drago, comunica che la Prefettura di Ragusa ha organizzato per le ore 15.30 di mercoledì 28 febbraio 2018 presso la Sala Triberio del Palazzo della Cultura di Modica (C.so Umberto I n. 149) una riunione alla quale sono invitati a partecipare i Presidenti di seggio dei comuni di Ispica, Modica, Pozzallo e Scicli.
Progetti di Vita indipendente - programma 2016. D.D.G n.276 del 21/10/2016 del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali.
Si porta a conoscenza che in favore di soggetti disabili in condizione di parziale autosufficienza, al fine di incrementare la cultura dell'inclusione sociale, il Distretto 45, promuove iniziative volte all'inserimento attivo nel mondo del lavoro. Modulo presentazione.
Programma Regionale Dopo di Noi- Legge 22 giugno 2016, n. 112. "Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.
Si porta a conoscenza che ai fini dell'individuazione dei beneficiari del "Dopo di Noi" e la determinazione per ciascuno di essi, delle tipologie di intervento da attuare e i servizi da garantire che saranno previsti dal Piano Distrettuale, i soggetti disabili , possono inoltrare istanza per accedere alla valutazione multidimensionale.
L'Ufficio Elettorale comunica che sono in pagamento i compensi dei presidenti, dei segretari e degli scrutatori che hanno prestato servizio presso i seggi elettorali in occasione delle Elezioni Regionali del 5 novembre 2017.
Per ricevere i compensi bisogna recarsi agli sportelli della filiale della Banca Agricola Popolare di Ragusa sita in Via Colombo n. 131 muniti di documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale. Gli interessati potranno ritirare il compenso tramite "quietanza diretta".
Coloro che hanno indicato il codice IBAN riceveranno i compensi sul proprio conto.
Nella pagina dell'Ufficio Elettorale è pubblicato il verbale di nomina degli scrutatori sorteggiati per le consultazioni del 4 marzo 2018.