Rimodulata la delibera relativa ai cantieri di servizio su specifica indicazione dell'Assessorato Regionale alla Famiglia, alle Politiche Sociali e del Lavoro.
L'atto di giunta municipale, che porta il numero 190 del 23 ottobre u.s.. ha nei fatti adeguato il numero dei cantieri da quindici - così come approvato con delibera della giunta municipale n° 142 del 19 settembre 2013 - a nove al fine di renderlo coerente con la somma assegnata al comune di Scicli che è di euro 252.835,47.
I nove programmi di lavoro, che occuperanno 99 persone per tre mesi, sono riferibili a:
Centro incontro, genitori trenino, sostegno anziani, pulizia del territorio comunale, manutenzione verde pubblico, custodia e pulizia dei servizi igienici, spazzamento del territorio comunale, cura del verde pubblico di Scicli e delle frazioni, supporto ai servizi turistici e culturali.
Ci siamo attenuti alle indicazioni della Regione riducendo gioco forza il numero dei programmi di lavoro in coerenza con il finanziamento assegnato. Con questo strumento miglioreremo alcuni servizi ma soprattutto si darà respiro all'economia di alcune famiglie in tempi di crisi difficile come questa".
Con preghiera di pubblicazione. Grazie.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Spadaro (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839608
g.sava@comune.scicli.rg.it