Tre ditte partecipanti, 88 curriculum, molti dei quali di giovani laureati, disoccupati, sciclitani.
"E' stato un successo". Così il sindaco Franco Susino ha commentato oggi la celebrazione della gara per l'affidamento in gestione del servizio di aperture e visite guidate della chiesa di Santa Teresa, di palazzo Spadaro, e della stanza di Montalbano.
"La città ha capito e ci ha premiato, con la partecipazione di tre ditte, e l'arrivo, all'indirizzo del Comune, di ben 88 curriculum. Segno che c'è fame e sete di lavoro nella gestione dei siti culturali", dice il sindaco.
Traspare la soddisfazione dell'assessore ai beni culturali Vincenzo Iurato: "La strada è segnata, proseguiremo in questa direzione, Scicli ce lo chiede".
Hanno partecipato alla gara la ditta "Balucu e Paghiara", l'Ati Kora, che raggruppava la società cooperativa L'Isola Arl-mandante la Fondazione Confeserfidi, e infine la Invictus Sicily Srl.
Quest'ultima è risultata aggiudicataria della gestione. La ditta ha vinto sia per offerta economica (darà al Comune il 31.02% degli incassi) che per progetto migliorativo.
24 le unità di personale che saranno impegnate.
"L'arrivo degli 88 curriculum testimonia che sui beni culturali si gioca il destino della città e di tanti giovani disoccupati, molti dei quali laureati, ai quali offriremo un'opportunità di lavoro", conclude Susino.
Come?
"Proseguendo nell'opera di apertura dei siti. Prossime tappe: Chiafura e il convento dellaCroce".
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