Milleduecento kiwaniani provenienti da tutta Italia, molti anche dal resto del mondo, saranno a Scicli dall'1 al 3 settembre in occasione della trentaquattresima Convention del Distretto Italia-San Marino.
Nella tre giorni previsto il sold out a Scicli. Stamani il presidente del Kiwanis di Scicli Angelo Iozzia e Ignazio Ventura Charmain distrettuale della Convention hanno presentato l'evento, a palazzo Spadaro, alla presenza del sindaco di Scicli Giovanni Venticinque.
"Ciò che conta non è solo la presenza di un pubblico di visitatori colto, attento e desideroso di vivere per tre giorni il centro storico della città -ha dichiarato Venticinque-, ma lo spirito che anima la Convention, incentrata sul tema dei diritti umani negati ai più deboli".
Per la prima volta una Convention nazionale del Kiwanis non si tiene nel chiuso di un albergo, me nel cuore pulsante del centro storico di una città.
Un segnale ulteriore nell'ottica della destagionalizzazione, cui farà da prosieguo, dal 16 settembre la mostra di Corto Maltese a palazzo Scimone.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it