testata per la stampa della pagina
condividi

Scicli set di un nuovo film

n°766 del 14/04/2011

 Si intitola Poker Generation il film che viene girato a Scicli in questi giorni e che vede la partecipazione di Lina Sastri e Melita Toniolo.


La sinossi.


In una famiglia povera residente a Scicli vivono due fratelli l'uno l'opposto dell'altro.
Il più grande, Tony (Andrea Montovoli), è un fanatico dei film sulla mala americana e sogna di diventare un giocatore di poker professionista, l'altro, Filo (Piero Cardano), è un genio introverso e scontroso, la sua sindrome semi-autistica lo porta ad analizzare l'ambiente che lo circonda in modo ossessivo e meccanico.


I due ragazzi si ritroveranno uniti nella missione di trovare i soldi necessari per pagare le cure della sorellina Maria (Mariagrazia Tropeano), da qualche tempo affetta da una rara patologia neurologica peggiorata all'improvviso.
Portando alla mente l'incontro con il professionista di poker Joyce (Claudio Castrogiovanni), decidono di andare a Milano per cercarlo con la speranza di essere in seguito introdotti nel "giro" che porterebbe a loro i soldi necessari per curare la sorella.


Il padre Rosario (Francesco Pannofino), al contrario della madre Lucia (Lina Sastri), è un uomo rozzo e nulla tenente che durante una brusca discussione si esprimerà contrario alla partenza dei due fratelli senza riuscire però a fermarli.
Traghettati dall'amico camionista Frank (Stefano Chiodaroli), i due arrivano a Milano e qui conoscono Anna (Francesca Fioretti) e Sandro (Jacopo Morini).
Sandro è un ragazzo sui trent'anni che saprà fiutare in Filo e Tony un'ottima possibilità di guadagno attraverso il gioco del poker.
Anna invece è la ragazza che farà perdere la testa a Filo, la bellissima barista napoletana mostrerà il suo lato nascosto sorprendendo tutti e creando gelosie destabilizzanti.


Intanto i fratelli riescono a giocare grazie all'aiuto della cinica e bella Samantha (Martina Pinto), accompagnati da lei, saranno presentati a Brigitte (Melita Toniolo), la proprietaria di alcune lussuose dimore.
I due assistiti da Sandro riusciranno a guadagnare parecchi soldi "spennando" i ricchi "polli" degli appartamenti altolocati del capoluogo lombardo.


Purtroppo gli ingenti guadagni e le gelosie contribuiranno a spezzare l'equilibrio fra i due fratelli che perderanno tutti i soldi, messi da parte fino a quel momento e si separeranno dopo una grave discussione.
Filo sentendosi usato e tradito abbandona l'appartamento che condivideva con Tony e Sandro e andrà a chiedere aiuto proprio a Frank che lo ospiterà in attesa del suo recupero.
Tony invece si sentirà in colpa per quello che è successo e con la voglia di portare a termine la missione andrà alla ricerca di Joyce che lo spingerà a partecipare al torneo internazionale "Malta Poker Dream".


Filo nel frattempo ha scoperto chi è veramente Anna e se ne innamora, anche lui grazie a Frank verrà a conoscenza del famoso torneo con in palio un milione di euro.
Accompagnato da Anna, riuscirà a partire all'ultimo secondo per inseguire il suo sogno e trovare i soldi per salvare la sorella malata in Sicilia.


I due fratelli si ritroveranno a sorpresa ad affrontare nuovamente insieme la loro missione, a Malta però dovranno battere più di 600 giocatori professionisti in pochi giorni, il loro destino dipenderà solo da come giocheranno la loro partita.
Due caratteri opposti... Lo stesso sangue... Un solo obiettivo... Vincere.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it