Il Comune di Scicli ha conferito incarico all'avv. Sandro Agnello per tutelare la propria immagine e risalire all'identità di ignoti che lunedì 28 febbraio hanno diramato un comunicato firmato da una inesistente associazione di volontariato, nel corpo del quale erano presenti accuse calunniose e diffamatorie nei confronti dell'ente pubblico, e in special modo della gestione dei servizi sociali comunali.
Il comunicato, privo di firma e dai connotati tipici della calunnia anonima, è stato diramato via internet da un indirizzo di posta elettronica creato ad hoc.
Sarà la polizia postale a risalire all'identità degli anonimi delatori, che nel documento si sono cimentati addirittura nella citazione di determine dirigenziali il cui contenuto non corrisponde affatto a quanto sostenuto nello pseudo comunicato.
L'azione di tutela dell'immagine dell'ente è parallela all'esigenza di scoraggiare l'uso di moderni mezzi di diffusione delle notizie per infangare persone e istituzioni, il che mette in crisi la credibilità stessa della stampa.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it