Sembrava una notte d'agosto. Complice il clima mite, e le presenze turistiche. Si contano diecimila presenze nella Notte Bianca di ieri a Scicli culminata con l'atteso concerto di Anna Tatangelo.
Organizzato dall'amministrazione comunale, col tributo della Provincia e di Promoservice Srl, il concerto ha rappresentato un momento di grande entusiasmo e partecipazione popolare.
Ad aprire le danze in piazza Italia le esibizioni di Norma Giurdanella e Serena Agosta, seguite da quelle di Giancarlo Guerrieri e di Antonella Arancio, per concludersi con l'esibizione della Tatangelo, che ha affermato: "Scicli mi ricorda molto il mio paese, Sora, che si trova a Frosinone".
Ma il pubblico della notte Bianca si è equamente distribuito tra piazza Italia e la via Mormina Penna, dove i "Tiempu persu" hanno allietato gli spettatori con canti della tradizione siciliana.
A fine serata i pub e le pizzerie hanno stilato il bilancio degli incassi rispetto allo stesso giorno del 2010: più 100%.
Ha funzionato l'idea di offrire un grande appuntamento nella notte successiva a quella di capodanno, e questo ha permesso di catalizzare l'attenzione di tutta la provincia, e anche oltre, su Scicli. Basti pensare che circa un centinaio di camperisti hanno deciso di trascorrere la serata del 1 gennaio in città.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it