Un applauso, quello che si riserva con affetto a chi si conosce e si stima da vecchia data, ha accolto poco prima di mezzogiorno Maria Grazia Cucinotta e Michele Cucuzza all'ingresso del Municipio di Scicli.
Accompagnati dall'on. Fabio Granata, i due illustri ospiti hanno tenuto un incontro con i giornalisti e i tanti cittadini venuti a salutarli nella stanza di Montalbano, ovvero la stanza del sindaco di Scicli.
"Credo che non si possa permettere di dilapidare il nostro patrimonio più grande, il Paesaggio, in favore delle trivellazioni petrolifere, contro la volontà delle comunità siciliane" - ha detto la Cucinotta, cui ha fatto eco Michele Cucuzza, anch'egli siciliano: "Mi rendo conto che nel Sudest siciliano c'è un grande movimento di opinione pubblica contro le perforazioni petrolifere. Tutto oggi è comunicazione, e credo che l'impresa più ardua sia bucare l'indifferenza e il silenzio che permea la vicenda delle ricerche petrolifere in Sicilia".
Ad accogliere i due illustri ospiti il sindaco Giovanni Venticinque e la sua giunta al completo.
Il maestro Piero Guccione si è affiancato alla Cucinotta e a Cucuzza: "Se dovessero passare i nuovi permessi per nuove, ulteriori, trivellazioni, la Sicilia diventerebbe un inferno".
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it