Un campo estivo voluto dal Centro Diurno per minori in difficoltà gestito dall'Istituto Maria SS. del Rosario di Scicli, e cofinanziato dal Comune.
E' quello che prenderà il via nella stagione estiva grazie allo stanziamento di 12 mila euro da parte dell'amministrazione comunale e denominato "Sotto sopra-Sguardi diversi", rivolto principalmente a minori frequentanti il Centro e secondariamente ai minori che ne hanno bisogno, residenti nel territorio di Scicli.
Ne danno notizia il sindaco Venticinque e l'assessore ai servizi sociali Maurizio Miceli.
Il campo estivo prevede una pluralità di attività, quali la balneazione, il gioco libero e guidato, musica, canto, lettura, disegno, pittura ecc., per un numero di partecipanti compreso tra 20 e 30 minori, di età compresa tra i sei e i quindici anni e che si svolgerà presso la sede del Centro Diurno del Rosario di Scicli nel periodo Giugno-Agosto 2010.
Il progetto rappresenta un'esperienza educativa e ricreativa che favorisce la socializzazione e l'integrazione dei soggetti diversi per cultura. Il progetto costerà 23.500 euro in totale. Il Comune ha stanziato una quota di compartecipazione.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it