Un passaggio amministrativo importantissimo per la vita del Comune di Scicli.
Il consiglio comunale ha approvato ieri il Bilancio previsionale 2024-26 e il Dup, il Documento Unico di Programmazione.
L'atto proposto dalla giunta Marino, e dall'assessore al Bilancio Cettina Portelli, è stato approvato con dieci voti a favore, due astenuti, un assente, due abbandoni dell'aula e un contrario. L'approvazione in aprile del Bilancio di previsione è un fatto inedito e importantissimo anche perché consentirà di raggiungere importanti traguardi amministrativi.Il primo per la vita dell'Ente è il passaggio da 34 a 36 ore settimanali per una settantina di dipendenti, che diventano finalmente lavoratori a tempo pieno.
Il secondo è lo sblocco del Piano delle Assunzioni, che prevede nell'immediato l'assunzione di un legale e di due dirigenti del settore tecnico.
Terza conseguenza benefica del nuovo Bilancio l'avvio di molte delle opere pubbliche, una sessantina in tutto, che sono state appaltate negli ultimi mesi e settimane.
Il 2024 è l'ultimo anno in cui il Comune versa in Piano di Riequilibrio, a fine dicembre 2023 sono stati saldati tutti i debiti fuori bilancio di quel Piano e la Corte dei Conti, che ha audito gli amministratori sciclitani, ha aderito alla relazione del Comune.
L'amministrazione Marino è ora al lavoro per il Rendiconto 2023.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it