Al fine di una organica promozione turistica del territorio l'amministrazione Marino ha pubblicato oggi il Calendario ufficiale delle iniziative di maggiore richiamo del 2024 che si svolgeranno a Scicli e nelle borgate rivierasche.
"Una programmazione anticipata degli eventi di richiamo turistico permette agli albergatori, ai ristoratori e a quanti più in generale vogliano cogliere l'opportunità di vivere queste manifestazioni di farlo con la necessaria programmazione", spiega l'assessore alla promozione e turismo Gianni Falla.
"Grazie alla sinergia tra pubblico e privato è stato stilato un calendario unitario, senza sovrapposizioni, articolato su più mesi: quasi ogni weekend, e non solo nei weekend, c'è un evento culturale, di intrattenimento per cui scegliere di venire a Scicli e nella sua fascia costiera".
Il Calendario è attualmente in fase di aggiornamento; altri festival, concerti e rassegne al momento in via di definizione si aggiungeranno nelle prossime versioni del programma annuale.
L'obiettivo è la destagionalizzazione, in un progetto complessivo di decoro urbano e di servizi che rendano Scicli accogliente e piacevole nei soggiorni degli ospiti.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it