L'amministrazione comunale di Scicli rende noto che domani, sabato 10 febbraio dalle 16, per le vie cittadine si snoderà la parata di Carnevale, giunto quest'anno alla 44esima edizione.
La parata partirà dal ponte Sant'Antonino, all'incrocio tra corso Umberto I, via Aleardi e via Tommaseo, percorrerà corso Umberto I, corso Mazzini, via Nazionale, piazza Busacca, per poi proseguire verso via san Nicolò, via Colombo, via Ospedale e tornare alla via "Stradanuova", il nome dialettale con cui è conosciuta la prima parte di corso Umberto I.
Come spiega l'assessore alla cultura Gianni Falla, la parata sarà aperta dalle scuole dell'infanzia, asili, ludoteche, scuole primarie, associazioni per persone disabili, capitanate dall'associazione Smile.
Nel secondo gruppo ci sarà il carro musicale con le scuole superiori, le associazioni sportive, le palestre, le scuole di danza, i gruppi organizzati.
A fini organizzativi si raccomanda alle scuole e ai gruppi organizzati di inviare una email a carnevalediscicli@gmail.com per confermare la partecipazione alla parata e rendere più agevole la gestione della stessa.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it