A causa della straordinaria siccità che sta investendo il territorio siciliano ci troviamo ad affrontare un'importante crisi idrica.
Sia il centro che le borgate della nostra città stanno facendo i conti con una carenza di acqua che ormai si protrae da diversi giorni, provocando notevoli disagi.
Il Comune ha già ordinato il divieto di utilizzo dell'acqua potabile per fini irrigui, e a beneficio dei cittadini è a disposizione un'autobotte per rifornire i serbatoi delle abitazioni di quanti hanno necessità.
Non tutti forse sanno che dotare la propria abitazione di serbatoio è un obbligo di legge, e in tal senso, se tutti provvedessero, le interruzioni di erogazione idrica peserebbero meno sulla collettività.
Il Comune sta lavorando a un piano delle risorse idriche che permetta di superare l'emergenza e di affrontare in maniera organica il problema in futuro.
È importante l'impegno di tutti noi, utilizzando con parsimonia e responsabilità il bene più importante che l'umanità possiede: l'acqua.
Questi gli orari di erogazione dell'acqua potabile: Scicli zone alte e Jungi dalle 3 alle 6 e dalle 15 alle 18
Scicli centro dalle 12-13, 17-20, 3-6.
Nel resto del territorio comunale, quindi nelle borgate, l'acqua è sempre erogata in pressione, tranne nei casi di chiusura dell'erogazione per abbassamento del livello di guardia dei serbatoi comunali.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it