Si è tenuto nei giorni scorsi,nell'aula consiliare del Comune di Scicli, un incontro, voluto dallagiunta Giannone, fra il comandante della Capitaneria di Porto diPozzallo, Donato Zito, la stessa amministrazione comunale e i gestoridei lidi balneari.
Come è noto ai più, Scicli hala fascia costiera più estesa della provincia, con venti chilometridi costa e ben quattro località balneari, ciascuna con identità eproposte ricettive diverse: Playa Grande, Donnalucata, Cavad'Aliga-Bruca e Sampieri.
Da qui l'esigenza di creare uncanale di comunicazione preventivo che consenta di assicurare iservizi ai bagnanti e ai fruitori del litorale sciclitano insicurezza, con le tutele di legge.
E' la prima volta che la stagioneestiva viene preceduta da una attività di coordinamento che serva aevitare incomprensioni fra i privati gestori degli chalet e dei lidi,e le istituzioni che hanno il compito di far rispettare le leggi.
Un generale plauso è statotributato all'iniziativa, che permetterà di avere una sorta digovernance della gestione del litorale durante l'estate 2021,stagione in procinto di iniziare e segnata già da importanti segnalidi ripresa economica per le attività economiche di Scicli.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it