La conferenza dei capigruppo consiliare presieduta da Antonino Rivillito ha fissato per la prima data utile, il 29 ottobre prossimo il consiglio comunale per la presa d'atto circa l'istituzione dei Centri Commerciali Naturali di Scicli e Donnalucata.
L'assessore allo sviluppo economico Giorgio Vindigni ha illustrato ai capigruppo consiliari l'iter che ha portato alla nascita di due Consorzi costituendi: "Siclis" e "Donnalucata".
I due Consorzi, che registrano la partecipazione, rispettivamente, di 51 e 29 tra operatori commerciali e associazioni, chiedono al Comune l'accreditamento presso l'assessorato alla Cooperazione della regione Siciliana al fine di poter accedere alle risorse economiche che saranno appostate in misure individuate dai Fondi Strutturali 2007-2013.
Dalla conferenza è emerso lo sforzo unanime dei consiglieri e dell'amministrazione perché le richieste di accreditamento siano presentate entro il 31 ottobre, per entrare nel primo elenco dei Consorzi beneficiari dei finanziamenti europei.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it