testata per la stampa della pagina
condividi

Ambiente e tutela della salubrità cittadina

29 settembre 2009

 In data odierna l'Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco Giovanni Venticinque, del Vice Sindaco Matteo Gentile, degli Assessori all'Ecologia Raffaele Giannone e ai Lavori Pubblici Enzo Catera, ha incontrato presso la sala giunta di Palazzo Comunale, la Dott.ssa Antoci, dirigente dell'ARPA.
Oggetto dell'incontro è stato quello di fare una diagnosi completa delle problematiche inerenti l'ambiente e la tutela della salubrità cittadina.
Al centro dell'attenzione, ovviamente, la soluzione della problematica riguardante il funzionamento degli impianti di depurazione comunali.
L'Amministrazione intende sin da ora porre le basi per garantire, nella prossima estate, la pulizia e la salubrità del mare.
Alla presenza dei tecnici comunali che operano nel settore della protezione ambientale si sono pure toccati gli argomenti inerenti la discarica pubblica di S. Biagio ed il monitoraggio delle acque potabili.
La Dott.ssa Antoci, per conto dell'ARPA, ha assicurato al Comune la massima collaborazione nonché il supporto tecnico per tutte le attività sia di accertamento che di prevenzione ad ogni forma di inquinamento.
Dalla riunione è emersa la necessità di predisporre un piano di programmazione che sarà valutato, di volta in volta, con degli incontri cadenzati.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio di Staff
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839231


Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it